domenica 20 marzo 2016

polar M400

è da un pò che non aggiorno il blog purtroppo causa poco tempo (scuola e studio) e brutto tempo, ma vediamo se con la primavera si migliora un pò.
Nel frattempo una piccola recensione del mio POLAR M400 arrivato a Natale e quindi usato un bel pò.
Ero alla ricerca di un orologio sportivo, anche in questo caso (come per il gps per bici) ero partito per un garmin poi gira e rigira sono caduto sul polar M400 (lo ammetto mi ha anche guidato il prezzo)
Sicuramente più utile per chi fà più sport, certo è che mi devo abituare a portarlo sempre (anche in casa), ed alle volte anche mentre dormo; il software è molto accattivante e semplice; molto personabilizzabili le attività, ci va perso un pò di tempo anche fare un pò di prove per vedere cosa è meglio visualizzare, ma poi quando carichi le attività e ti fà un bel video da tutto solo questa per me è una gran ganzata, qui un esempio.
Il segnale gps lo prende bene e mentre si porta al polso in bici non si sente (per l'estate però lo metto sul manubrio), la fasciacardio, rispetto al altre che ho provato, non dà molta noia.(per i ciclisti Polar poi si sincronizza in automatico con Strava).
la batteria dura parecchio (se non si registrano attività lunghe anche 5/6 giorni).
Non capisco perchè dietro hanno tolto il cappuccio davanti alla presa usb...ma ci fidiamo.
Interessante la funzione per tornare a casa
Unica pecca che il cinturino ha perso un pò della brilantezza di colore
ecco un pò di foto:



2 commenti:

  1. Grazie per la recensione. Vorrei sapere se si può vedere la velocita massima raggiunta anche direttamente dall'orologio. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, finita l'attività ti dà anche la velocità max sulò'orologio

      Elimina